Piccoli ritocchi prima dell’estate. Ecco quelli utili.

Ecco le soluzioni più efficaci e sicure che si possono fare subito, prima della stagione estiva. Risolvi in tempi record i piccoli
problemi estetici.

Buongiorno,  potremmo intitolare questo video con “avvertenze per l’uso”, “piccole precauzioni prima della stagione estiva” o meglio ancora “cosa fare come misure prima dell’abbronzatura”, quindi ciò che sarebbe necessario fare prima dei notevolissimi stress causati dalla stagione estiva.
È un argomento trito e ritrito, ognuno di noi dice sempre di dover proteggere la pelle, di stare attenti e idratati ma in realtà ci sono delle piccole cose da fare in ambulatorio che possono essere utili per mantenere il tono e la compattezza della pelle per la stagione estiva; molte di voi queste cose le abbandonano prima dell’estate, convinte che non si possano fare in questo periodo, vediamo invece che cosa si può fare:
– Rivitalizzazione: non c’è più tempo per fare le solite sedute di rivitalizzazione o ridensificazione con le nostre sostanze che diventano sempre più efficaci, sempre migliori, così come sono, sempre sulla base di acido ialuronico ma arricchite di vitamine ed altre benefiche sostanze per la pelle e allora se si vuole mantenere l’effetto di compattezza, niente di meglio che mettere dei fili ma questa volta ma non di trazione, bensì fili in PDO (i cosiddetti fili lisci), che messi d’estate rinfrescano il viso ed evitano le sedute di rivitalizzazione mantenendole almeno fino a ottobre novembre; ne bastano 10-20, si mettono così come si farebbero delle punture, gli ematomi sono possibili ma rari e si lasciano dormire perché pian piano si sciolgono e danno compattezza al viso.

– Il PRP (la medicazione più biologica che conosciamo): si fa un prelievo in studio perché occorre una piccola quantità di sangue fresco (attenzione: non fate usare le provette dell’ospedale ma solo i sistemi chiusi e monouso che vengono perlopiù dalla svizzera). Il PRP dura 4-5 mesi, mantiene la pelle sana, visibilmente più fresca, più riposata e più energica.

– Il botulino: dura 4 mesi e mezzo, vale la pena programmarlo tra giugno e luglio e andrà avanti fino a poco prima di Natale; quindi anche il botulino: perché no?

– I filler: sono efficacissimi d’estate, si possono tranquillamente fare in questa stagione e non c’è nessuna interferenza con il sole, senza consumarsi più rapidamente; danno un aspetto più fresco, più pieno e più riposato con la cancellazione di piccole rughe o dando volumi come ad esempio nella linea mandibolare, quindi creando quella linea di transizione tra viso e collo oppure per creare degli zigomi.

– La radiofrequenza: 3-4 sedute e il viso da un effetto liftato verso l’alto.

Potrei ancora parlarvi di rughe perioculari, di rughe sovralabiali e ancora di tante cose dell’ambito della chirurgia: in questo periodo noi facciamo tante mastoplastiche additive, perché non c’è niente di più bello di un seno pieno al posto di uno afflosciato magari dalla maternità (che è un fenomeno bellissimo, non c’è dubbio) e dall’allattamento.
Si fanno spesso anche blefaroplastiche, con le quali correggiamo degli sguardi un po’ cadenti e un po’ spenti, preparandoli agli incontri estivi.

Con questo credo di aver detto tutto, vi saluto e resto a vostra disposizione su www.giuseppesito.it