Luce Pulsata IPL

luce pulsata

L’IPL (Luce Pulsata ad Alta Intensità) è un sistema che impiega una sorgente di energia per effettuare l’emisssione di luce ad alta energia.

La luce emessa copre un ampio spettro d’azione e tramite l’uso di filtri appositi è possibile selezionare la lunghezza d’onda più indicata rispetto al cromofobo target.

E’ possibile utilizzare in maniera precisa e sicura la luce pulsata in diversi campi di applicazione.

Gli impieghi della luce pulsata sono i seguenti:

Epilazione con la luce pulsata

L’epilazione progressivamente definitiva permette la progressiva riduzione dei peli; la luce colpisce la melanina contenuta del pelo provocano indirettamente un danno al bulbo pilifero.

Con gli appropriati filtri è possibile trattare tutti i tipi di fototipi. Le sedute si effettuano dapprima a cadenza mensile per poi nel tempo ottenere un allungamento dei tempi di ricrescita per arrivare infine all’ effettuare solo poche sedute per anno.

Fotoringiovanimento con la luce pulsata

La IPL permette una riduzione dei segni dell’invecchiamento attraverso la stimolazione termica del tessuto connettivo.

Discromie: Riduzione delle macchie cutanee sia da fotoageing che da melasma.

Couperose: riduzione della couperose con una attenuazione delle teleangectasie ed un’azione “sbiancante” sulla cute.

Le sedute di luce pulsata sono del tutto indolori e consentono di ottenere effetti davvero sorprendenti. Viene oggi considerata insostituibile nell’epilazione di lunga durata ove si assiste ad un allungamento dei tempi di ricrescita del pelo che sono talvolta strabilianti.

Per non parlare dell’invecchiamento e delle iperpigmentazioni. Insomma una luce magica, adatta a tutti noi, che va assolutamente provata.