Buongiorno, eccoci con il consueto appuntamento, la nostra newsletter, il nostro video mensile: questa volta parliamo di uomini, perché gli uomini sono vanitosi, è inutile che ce lo nascondiamo, io sono convinto di questa cosa e lo vedo regolarmente dall’affluenza nei miei studi; gli uomini rappresentano ormai tra il 25 e il 30% dei nostri pazienti: molto spesso vengono di nascosto, molte altre volte vengono accompagnati dalle proprie consorti a cui chiedono consigli cosmetici, consigli di medici e così via e altre volte consultano internet e trovano lo specialista più adatto.

Io, che non solo sono medico e chirurgo estetico ma sono anche specialista in urologia, ne vedo tanti di uomini e devo dire che qualcuno prima di me o forse insieme a me, ha avuto una splendida idea che è quella del cosiddetto “Mascu-Look”, ovvero una codificazione di quella che è la bellezza dell’uomo secondo dei canoni regolamentati dalla medicina e dalla chirurgia estetica ufficiale con delle misurazioni prese su larga scala e riportate poi nell’uomo.

Che cos’è il Mascu-Look? È il tentativo, direi la certezza, di mascolinizzare, di rendere più maschi (sembrerebbe quasi una parola sessista ma non lo è certamente) certi visi di uomini che non sono molto aggressivi o perché hanno perso nel tempo la loro identità o perché lo scivolamento del grasso verso il basso ha fatto sì che fossero un po’ appiattiti; ma il Mascu-Look, che è una sigla divertente che esiste ormai in tutto il mondo con dei partners italiani (in Italia siamo solamente 2), è stata messa a punto già da alcuni anni da un collega tedesco, Sina Djalaei, il quale ha studiato numerosissimi casi di misurazioni di volto e di interventi sul volto dell’uomo per renderlo più mascolino; il tutto si fa in maniera rapida e indolore in ambulatorio per chi si accontenta di interventi di medicina estetica o in chirurgia o in sala operatoria per chi invece desidera un intervento chirurgico.

È comunque qualcosa di talmente determinante il Mascu-Look, che io lo suggerisco un po’ a tutti gli uomini, per darsi una rinfrescata girata la boa dei 40 anni e anche nei più giovani per avere un aspetto più aggressivo e più maschile.
Non dimenticate questo termine cari amici, mi rivolgo soprattutto a voi ma mi rivolgo anche alle signore che possono trasmetterlo agli uomini.

Mascu-Look: una nuova frontiera nella bellezza maschile con la medicina e la chirurgia estetica. Vi aspetto, spero che siate presto tra di noi e a ben rivederci, buona giornata.