La chirurgia estetica è un tema ormai entrato saldamente nell’immaginario collettivo ed è spesso oggetto di dibattiti e controversie. È un argomento che mescola medicina e costume, scienza e “civiltà dell’immagine”, cura di sé e narcisismo.
Questo volume, scritto a quattro mani da un accademico e da una giornalista di costume, è una sorta di guida pratica ma autorevole per coloro che intendono avvicinarsi all’universo della chirurgia estetica. Ogni età della vita viene considerata dal punto di vista degli interventi possibili e delle problematiche che si affacciano a ogni nuova fase: l’acne, le cicatrici, la cellulite, il seno post-parto.
Che cosa accade fra i venti e i trent’anni? E quando iniziano gli “anta”? Domande e risposte su quando e come intervenire, perché prediligere un intervento a un altro, e quando invece la chirurgia risulta inutile. E ancora: che panorama si presenta agli uomini che intendono servirsi di ritocchi e lifting? Passando in rassegna le principali tecniche e i metodi non invasivi, il volume indica al lettore come affrontare e sfruttare le opportunità offerte da questo campo chirurgico senza correre rischi.
(dal blog dell’autrice)
Si intitola “La chirurgia estetica” il libro che metterò in valigia prima di allontanarmi per qualche giorno a Pasqua (si va al mare!).
Non perché abbia intenzione di leggerlo.
E’ il libro che ho scritto insieme con il chirurgo Giuseppe Sito (e meno male, almeno uno dei due aveva contezza della materia) e che porterò un po’ in giro tenendolo con la copertina bene in vista. In fondo la promozione è fatta di piccole cose.
Anna Paola Merone
Rassegna stampa:
Bonvivre.it 09/2012
Donne sul Web 09/2012