Chirurgia estetica sì o no?

vanessa redgrave
Vanessa Redgrave

Come dove e quando avvicinarsi alla chirurgia estetica. Quanto sono sicuri gli interventi? Un libro scioglie ogni dubbio.

Il libro La chirurgia estetica – Come, quando e perché – Intervista con il chirurgo (ed Springer), scritto a quattro mani da Giuseppe Sito, chirurgo e docente a contratto presso la Seconda Università delgi Studi di Napoli, e Anna Paola Merone, giornalista e blogger, è una specie di guida per coloro che intendono avvicinarsi a questo mondo.

Partendo da ogni età della vita, gli autori spiegano gli interventi possibili e le problematiche tipiche di quella fascia anagrafica, soffermandosi sulle tecniche più richieste e le novità, che riguardano soprattutto le modalità. “Oggi si possono eseguire la maggior parte degli interventi dopo essersi sottoposti ad una sedazione”, dice Giuseppe Sito. “Si tratta di un progresso molto importante, perché, superando lo scoglio dell’anestesia generale, dà una grossa spinta a tutti quelli che temevano la chirurgia per le sue conseguenze post-operatorie. Le strumentazioni sono sempre meno traumatiche e perfezionate, in modo da essere poco invasive”.

Vai all’articolo originale su Vogue.it