Nuove tecniche per ringiovanire il viso con minor dolore e risultati più evidenti e durevoli.
Trascrizione video
Sembra strano, sembra particolare ma il problema delle rughe ci affligge ogni giorno e affligge ancor più le nostre pazienti naturalmente. Ogni giorno sentiamo rimedi miracolistici, ci affidiamo al filler, ci affidiamo alla tossina botulinica che mantengono la loro indubbia efficacia però affiniamo anche le nostre tecniche che non sono solo basate sugli acidi ialuronici, sulla tossina che ben conosciamo e che pratichiamo da diversi anni, ma quando dico tecniche dico anche riduzione del dolore e miglioria del risultato. Ci chiediamo quindi che cosa possiamo fare di più per correggere i fenomeni dell’invecchiamento, per migliorare le rughe, ma soprattutto in questo caso per migliorare i volumi del volto.
L’invecchiamento non è solo un fenomeno legato alla comparsa di capelli bianchi, alla comparsa delle rughe ma anche alla consunzione alla (lising) noi diciamo, di quello che è il grasso e alla caduta dei tessuti, soprattutto dei muscoli oltre che della pelle: parliamo quindi di ringiovanimento dei volumi del volto non solo legato alla comparsa delle rughe ma proprio dei volumi del volto.
Stiamo da qualche tempo adoperando acido ialuronico, sempre il solito buon acido ialuronico, ma inoculato, iniettato in una maniera diversa: non più aghi, quindi non più dolore ma un unico buchino da cui noi introduciamo degli aghi piccoli e sottili che hanno la caratteristica di non avere la punta, sono flessibili e danno quindi la possibilità di girare un po’, di navigare un po’ in quello che è la superficie del volto quindi la guancia, lo zigomo anche il mento o intorno al mento e depositare piccole gocce di acido ialuronico.
Ma quale acido ialuronico? Questa volta useremo congiuntamente un acido ialuronico più fluido che serve a dare una maggiore idratazione e un acido ialuronico invece più corposo, più consistente che serve per dare volume.
Se guardiamo le nostre rappresentanti femminili, le nostre attrici in televisione non si può far nomi ma sappiamo tutti a chi ci riferiamo, vedremo che oggi la maggiore attenzione che si pone non è solamente le rughe che correggiamo benissimo con i filler e soprattutto con la tossina botulinica di cui facciamo tante iniezioni, tanti impianti senza alcun tipo di problema, ma correggiamo oggi quelli che sono i volumi, quindi diamo freschezza, diamo risalita dei tessuti, diamo tonicità e diamo compattezza alla guancia soprattutto, ma a tutti i volumi.