Cari Colleghi, siamo giunti al 14° Stage in Medicina Estetica, che questa volta si svolgerà presso l’Hotel Santa Lucia di Napoli nei giorni 5-6 Giugno 2010 e che gode per gli argomenti in esso trattati e per l’importanza raggiunta, del patrocinio della Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica.

Gli Stage, nati per divulgare ed approfondire le tecniche più attuali della Medicina Estetica, si sono arricchiti sempre più, raggiungendo, anche in questa edizione, quell’obiettivo di multidisciplinarietà che ci si era posti sin dal principio.

Durante il convegno i massimi specialisti nel Paese illustreranno le più recenti metodologie e materiali nel campo dei filler, della cosmetologia, l’uso corretto della tossina botulinica, il preciso e finalizzato uso delle sostanze peeling, lo sviluppo e l’applicazione delle tecniche di biorivitalizzazione cutanea, la dietologia più aggiornata e l’utilizzo dei laser in Medicina e Chirurgia Estetica.

Nella sessione dedicata alla Chirurgia Plastica Estetica, che abbiamo voluto introdurre rispondendo alle richieste di molti, verrà dato risalto al tessuto adiposo, capitolo questo, che verrà completamente illustrato in ogni suo aspetto.

Alle relazioni, cui per precisa scelta scientifica, sono dedicati ben più dei canonici dieci minuti congressuali, si aggiungono ancora i corsi individuali su manichino anatomico dove i discenti, in numero non superiore a due, sotto la guida di un tutor esperto e con l’ausilio di un modello umano (un manichino che riproduce fedelmente un volto), possono apprendere le tecniche illustrate nel corso del Convegno sulla Tossina Botulinica ed i Filler.

Ciò non potrà che arricchire il bagaglio scientifico dei partecipanti, che oltre a relazioni teoriche, avranno modo di esercitarsi in quella pratica che troppo spesso manca nella preparazione culturale di chi si dedica a questa materia.

Il Presidente ed il Comitato Scientifico assicurano agli Allievi la piena disponibilità, affinché il loro bagaglio culturale possa arricchirsi non solo di teoriche relazioni, ma più ancora, di pratica manuale.

Il Presidente
Prof. Giuseppe Sito

scarica il programma

scarica la scheda di iscrizione

sito ufficiale: www.stageinmedicinaestetica.it